La Festa del Giacchio 2024
Dal 26 luglio al 4 agosto la Sagra del Pesce del Lago Trasimeno
Durante la Festa del Giacchio, San Feliciano è posto giusto per degustare deliziosi piatti a base di pesce di lago e prodotti tipici come la Fagiolina del Trasimeno (presidio Slow Food), ammirando gli splendidi tramonti celebrati in tutto il mondo e, perché no, magari sorseggiando un ottimo aperitivo immerso in uno scenario da sogno.
Con musica, sport, arte e cultura, che ogni anno allietano i giorni dell’evento.
Novità di quest’anno: per la prima volta nel nostro territorio una mostra unica nel suo genere: i mattoncini più famosi del mondo prenderanno ancora una volta vita in una straordinaria esposizione dove si potranno scoprire: battaglie medievali, scontri tra pirati, avventure nel Far West e una collezione interamente dedicata a Batman.
CLICCA QUI E LEGGI SUBITO IL PROGRAMMA DELLA FESTA DEL GIACCHIO 2024
Perché venire alla Festa del Giacchio
La Festa del Giacchio è una Sagra unica in Umbria. L’occasione perfetta per conoscere e gustare il pesce di Lago Trasimeno: Persico reale, tinca, anguilla, carpa regina e altre tipicità locali come la Fagiolina del Trasimeno, un legume che è presidio Slow Food. Il tutto cucinato con sapienza seguendo le gustose ricette tipiche della tradizione lacustre.